Decorazione & Restyling

Decorazione

Un ritorno all’arte degli antichi mestieri e dell’artigianato in grado di esprimere la storia della nostra cultura, con un occhio al design moderno. Le decorazioni murarie sono destinate a una casa moderna e prendono spunto da materiali e tecniche conosciute dall’artista attraverso il lavoro di restauratrice. Ciascun progetto è disegnato su misura. Materiali e tecniche si inseriscono nella linea progettuale della Bio Architettura

Restyling

Un progetto volto alla valorizzazione della qualità dei mobili retrò e della sostenibilità insita nel loro riuso. Ogni pezzo è reso unico attraverso le decorazioni tipiche della cultura storico artistica siciliana, rivisitate per un design moderno.

Quali servizi offro?

  • Decoro e personalizzo la casa secondo i gusti del cliente, partendo dalle
    pareti fino ai mobili in disuso
  • Decoro mobili antiquati
  • Disinfestazione del legno da insetti xilofagi (tarli)

Gemelli Diversi

Due vecchi comodini del primo novecento, non più adatti alla casa moderna. Gli sportelli sono stati smontati e sono stati inseriti degli specchi per dare luce e profondità. I pattern geometrici ispirati dai mosaici arabo normanni, presenti nei monumenti della città di Palermo. I colori, presi dalle spiagge bianche e dal mare siciliano. I piedi sono stati lasciati con la finitura originale, come ricordo di ciò che erano.

Federico

Un anonimo tavolino da salotto, valorizzato da una decorazione tipica Cosmatesca presente all’interno della Cappella Palatina di Palermo. Finto marmo e foglia oro per ricordare la maestosità del decoro. Per chi ha voglia di eleganza e raffinatezza con un tocco di unicità, richiami storici per la casa moderna.

Roxy Bar

Sono stati cambiati i piedi, per valorizzare la piccola struttura centrale. Foglia oro all’interno perché sarà la sorpresa che nasconde il suo interno che lo renderà speciale. Sobrio l’esterno con un blu grigio illuminato dal decoro dell’Ottonario (arabo normanno) che si destruttura fino a diventare semplici linee parallele. Per una casa allegra, con personalità

mobiletto Giovanna Plantageneto

Giovanna Plantageneto

Un piccolo mobiletto, con grande personalità.

L’apparente trascuratezza dello stile delebré, si unisce alle ordinate geometrie dello stile Arabo Normanno, la foglia di rame lo definisce con eleganza. 

Perchè in una casa accurata è nella scelta dei dettagli che si trova la differenza.

Gugliemo II

Un piccolo tavolo da salotto il cui piano è costituito da due vecchie ante. Il decoro arabo normanno in foglia di rame simboleggia la stella ad 8 punte.
Il vetro e i piedi in acciaio corten danno quel tocco moderno al ripiano dai toni vintage
Dimensioni: 70 x 63 x 46 cm (Altezza)

Come posso aiutarti?

Compila il form per ricevere più informazioni

  • Decoro e personalizzo la casa secondo i gusti del cliente, partendo dalle
    pareti fino ai mobili in disuso
  • Decoro mobili antiquati
  • Disinfestazione del legno da insetti xilofagi (tarli)

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi secondo il D.Lgs 196/2003.
Per maggiori informazioni procedere alla lettura della Privacy Policy